Iscriviti alla Newsletter
Vuoi ricevere le informazioni dal Comitato ? Inserisci qui i tuoi dati.
Tratteremo i tuoi dati nel massimo rispetto della privacy e solo per comunicazioni inerenti la Scuola ed il Comitato.
le ultime Notizie
Si parte in presenza ed in orario curricolare
leggi di più...
Grazie al progetto ScApPaRe, la scuola F.lli Bandiera, in collaborazione con l'Associazione Genitori farà partire a breve il corso di italiano per studenti non madrelingua.
Il corso sarà in presenza e per la scuola media.
Gli interventi di italiano L2 partirono all'inizio del primo lockdown in modalità da remoto all’interno delle attività emergenziali di supporto alla DaD. Nello scorso anno scolastico, non essendo possibile entrare a scuola, le lezioni sono continuate da remoto con qualche momento di incontro informale all'aperto.
Ma quest'anno, anche grazie alla nuova Preside Rosa Palmiero, l'attività potrà fare un salto di qualità.
L'attività è guidata dalla scuola con l'insegnante Lucia T. (Prof.sa interna alla scuola), a cui si affiancherà l'insegnate Sergio S. dell'AG, con il supporto didattico ed organizzativo di Francesca G. (madre dell’AG, ed insegnante di italiano in una scuola superiore).
Gli alunni saranno divisi in gruppi in base alla loro conoscenza di ingresso, con insegnamento in copresenza dei docenti.
Per i ragazzi le ore saranno prese dalle materie curricolari giudicate non essenziali. Sarà la scuola a decidere il quadro orario.
L’obiettivo è di impartire la prima lezione in presenza dalla settimana del 13 dicembre !
Abbiamo preparato la sintesi di tutte le regole necessarie per rientrare in sicurezza a scuola, in Italiano, Spagnolo, Filippino, Francese, Inglese e Arabo