Teatro

pomeridiano (8-14 anni)

Grazie alla collaborazione con i professionisti dell’ Ist. Teatrale Europeo, proponiamo i nostri primi laboratori per bambini di 8-11 anni e per ragazzi di 11-14 anni.


Dal 24 Gennaio tutti i venerdì pomeriggio dalle 16,30 alle 18,00 (e dalle 18,00 alle 19,30 in base alle richieste).

I laboratori hanno un costo di 105€ per tre mesi.

Una parte del costo viene accantonata per il Fondo di Solidarietà per aiutare chi avesse difficoltà economiche.

Per lasciare la tua adesione passa a scuola tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 19.30 oppure scrivici a:
genitorifratellibandiera@gmail.com

I corsi sono tenuti dai professionisti dell’

Istituto Teatrale Europeo

formati con il

Metodo Hansen

Laboratorio ragazzi 11-14 anni

Tutti i ragazzi avranno la possibilità di esprimersi lasciando lo spazio alla fantasia. Durante il laboratorio verranno stimolati con improvvisazioni ed esercizi mirati alla libertà espressiva, corporea e non. Il laboratorio sarà strutturato con un riscaldamento, preparazioni fisiche e motorie inerenti alla disciplina mimica e recitativa. Verranno insegnate loro alcune tecniche base, fisiche e vocali, e attraverso improvvisazioni impareranno l’arte della recitazione e del divertimento in scena. I ragazzi si metteranno in gioco divertendosi e conoscendo un nuovo mondo, dove ogni emozione verrà vissuta sia fisicamente sia attraverso l’uso della parola . “To play” (giocare) è l’arte della recitazione e vuol dire appunto, “recitare”.

 

Laboratorio bambini 8-11 anni

Tutti i bambini avranno la possibilità di esprimersi lasciando lo spazio alla fantasia. Durante il laboratorio verranno stimolati con improvvisazioni ed esercizi mirati alla libertà espressiva, corporea e non.
Il laboratorio sarà strutturato con un riscaldamento, preparazioni fisiche e motorie inerenti alla disciplina mimica e recitativa. Attraverso improvvisazioni ludiche impareranno l’arte della recitazione e del divertimento in scena. Si metteranno in gioco divertendosi, conoscendo un nuovo mondo, perché “nulla è più bello dell’immaginazione”.